La Giacca-camicia, il Capospalla del momento.

Non propriamente una camicia, ma nemmeno una giacca, stiamo parlando della giacca-camicia, un ibrido perfettamente bilanciato che offre in sè il meglio di entrambi i capi.

Prevalentemente realizzata in tessuto strutturato, se curata in ogni dettaglio, può essere al contempo elegante e versatile, perfettamente adatta a differenti stili e occasioni.

È possibile indossarla con un dolcevita, una giacca, o anche con una t-shirt, per un tocco casual al look, dal tipico sapore Underground.
È risaputo che gli indumenti ibridi rappresentino l’emblema della ricercatezza e il caso della giacca-camicia, o overshirt, ne è un chiaro esempio.
Forma e caratteristiche rimangono quelle della camicia, ma il suo utilizzo è quello che solitamente si farebbe di una giacca.

Averne almeno una nell’armadio significa facilitare la composizione di diversi outfit, specie nelle mezze stagioni. È un capo che può essere realizzato in diversi tessuti dal peso sostenuto, come la lana, oppure con materiali più leggeri come il lino e il denim.

La overshirt in jeans è sicuramente tra i modelli più utilizzati ed apprezzati del
momento, perché più facile da sostituire a un giubbotto o una giacca.

Scoprite tutte le proposte della Collezione AUTUNNO INVERNO 22, uomo e donna And sul nostro sito.