Contemporary Season: le due dimensioni del tempo secondo and

Si dice che la primavera e l’estate siano uno stato d’animo, che la luce di aprile e il sole di luglio rendano le emozioni più intense e difficili da dimenticare. 

And non si lascia sfuggire l’opportunità di partecipare alla costruzione di un immaginario fatto di sensazioni e ricordi, luce e colore, con uno stile che celebra al contempo modernità e nostalgia. 

In questa dimensione temporale, Weather and Time si sovrappongono, si mescolano, si confondono e il tempo atmosferico scandisce anche il passare dei giorni e il modo di raccontarli. 

Nasce così Contemporary Season, la nuova Collezione Primavera-Estate di and che attraversa la linea del tempo restando sempre in equilibrio sulla contemporaneità. 

Ogni filato, ogni colore, ogni imbastitura di questa stagione sono destinati a carezzare direttamente la pelle. 

È per questo che Contemporary Season propone silhouette morbide, lavorazioni ricercate e inserti preziosi conservando leggiadria e buongusto. 

Anche la scelta dei tessuti segue un tempo che è un tutt’uno tra Weather and Time: il denim è tra i protagonisti di collezione, adattandosi alle incertezze climatiche e a quelle dell’umore indeterminato di una mattina di primavera. 

Ecco allora che questo iconico tessuto viene reinterpretato in chiave chic, attraverso lavaggi che ne esaltano le nuance più delicate facendole protendere al cielo di maggio. 

I filati si alleggeriscono e diventano più sofisticati e sostenibili, le fibre del legno di eucalipto e quelle del bamboo con le loro qualità distintive interpretano capi freschi, moderni e traspiranti, il cui fascino non diminuisce col passare del tempo, ma si presta a essere preservato e rivissuto. 

Contemporary Season si riconosce anche dal taglio e dalla vestibilità di camicie, abiti, blazer e pantaloni che si trasformano in capi essenziali da abbinare secondo il proprio sentire per costruire look perfetti in ogni occasione. 

Contemporary Season For Her

Il timbro and di questa stagione emerge immediatamente in una palette di colori che spazia tra nuance neutre quali il bianco, il panna e l’écru e toni più vivaci come il fucsia o il verde. 

Questa selezione presenta maglie morbide e raffinate capaci di celebrare quello stile classico e intramontabile che è l’elemento distintivo di ogni collezione and. 

Le camicie, focus del brand, sono morbide, destrutturate, ampie come un abbraccio, e sposano tessuti tramati come il jacquard e le fantasie romantiche come il classico Sanderson o altre più concettuali come le geometriche. 

I pantaloni, carrot, flare e a palazzo, e le pencil skirt celebrano una femminilità evidente ma mai urlata. 

Le giacche in jersey, evergreen del brand, si arricchiscono di dettagli preziosi ereditati da una moda vissuta, come i bottoni araldici dorati, per dare vita a un mix di classica eleganza e spiccata attualità. 

La collezione femminile si arricchisce poi di camicie dall’accento sartoriale dai preziosi dettagli. 

La and PREMIERE LUXURY SHIRT si compone di 6 camicie: AUDREY, JANE, MARYLIN, GRACE, SOFIA, GINA. 

Sei donne diverse per sei design sartoriali: 

AUDREY è la camicia dalla vestibilità slim-fit, realizzata in popeline di cotone stretch, collo e polsini con strass cristalwhite, bottone gioiello. 

JANE ha vestibilità over, è realizzata in popeline di cotone stretch, strass sul davanti cristalwhite, bottone gioiello. 

MARILYN mette alla camicia lo scollo americano, è realizzata in popeline di cotone stretch, fiore applicato a spilla, bottone gioiello. 

GRACE è la camicia dalla vestibilità over, realizzata in popeline di cotone stretch, fiore di tessuto applicato sulla manica, bottone ricoperto di tessuto. 

SOFIA concede vestibilità fluida ed è realizzata in crêpe georgette di colore bianco seta, scollo V e piccoli petali cuciti a mano sul davanti. 

GINA è la camicia dalla vestibilità disinvolta, realizzata in crêpe georgette di colore bianco seta, collo coreana e piccoli petali cuciti a mano sul davanti.

Contemporary Season For Him 

La collezione maschile cavalca lo stile italiano fatto di maglie leggere, t-shirt in maglia, camicie polo in garza 100% cotone, pantaloni chino relaxed fit. 

Capi pensati per l’uomo contemporaneo che non rinuncia ad eleganza e comfort, declinati in una palette di colori che spazia tra le delicate nuance della natura senza dimenticare accenti di blu e verde. 

Ogni prodotto Contemporary Season rappresenta la reinterpretazione di un classico con una precisa combinazione tra creatività e tradizione, valori da sempre cari a and. 

Il design dei capi e la qualità dei tessuti diffondono un gusto che è al tempo stesso naturale e accogliente, raffinato e confortevole. 

Le camicie, i gilet, i pantaloni con coulisse uniscono i concetti di tempo a quelli di tempo libero e sovrappongono lo stile outdoor a quello indoor, connettendo la sensazione di essere ben vestiti a quella di benessere di cui l’uomo contemporaneo non vuole più fare a meno.