and été

THE SUMMER 23 COLLECTION

Summer, léto, zomer, été: per ciascun idioma c’è un modo soltanto di indossare l’estate ed è quello di and.

été è la collezione ideata immaginando i luoghi iconici della moda mare: il sole di Marina Piccola, le suggestioni provenzali di Saint-Tropez, il sand delle rocce di Cap d’Antibes, l’azzurro del mare di Cabrera. 

and approda in un immaginifico paradiso naturale del Mediterraneo per celebrare luoghi che non sono solo soste di un viaggio ma destinazioni dell’anima. 

été è essenza di un lifestyle che ha voglia di leggerezza e di libertà, di classe e di gentilezza. 

Una collezione per habituè della bellezza che vede protagonisti colori, tessuti e stampe che si armonizzano d'emblée con le suggestioni dei luoghi che l’hanno ispirata. 

Colori pastello o neutri, fantasie floreali o astratte, millerighe e sangallo, corallo e verde mirto ufficializzano l’arrivo della stagione più bella, quella in cui svestirsi e vestirsi devono contemplare la stessa idea di evasione.

été for her

La palette è composta da nuance energiche ma selezionate in gradazione delicata, più simili al cielo azzurro di un mattino di maggio che a quello di un pomeriggio di luglio.

Timeless si esprime in una manciata di Lime che passa per il Blu Royal, il Lilla pacato e il Nude etereo.

Si tuffa poi in full bloom pattern rassicuranti nel daily-fit anche in questa spiccata originalità, interpretazione primavera-estate 2023 di quelle garden variety tra il verde e il fiorito che perseverano di stagione in stagione nei giardini di and.

“Ricamami il look, e anche un po' l'anima”: se dici estate, non puoi prescindere dal Sangallo, il tessuto traforato dall'allure senza tempo per eccellenza. And ne fa l'elemento identificativo di abiti, bluse e camicie per outfit estivi di città e di vacanza, pensati per chi è alla ricerca di una discreta seduzione con effetto see-through.

E un po' di pois qua e là, per divertire con raffinata allegria, perché i polka-dots hanno il potere di vestire con garbo, ironizzare e palesare quel lato frivolo e burlesco che tutti possediamo da qualche parte.

été for him

Un po’ lupo di mare un po’ uomo che abbandona la città anche restando città: il lino è il protagonista del menswear dell’estate 2023 ed è leggero, colorato di gradazioni #sealover classiche ma proposte in nuance glamour. 

Pantaloni joggers comodi e boho-chic, camicie millerighe con colletto tradizionale e alla coreana dal piglio fronte mare, gilet da vestire con la purezza di una tee che conserva tra i fili di cotone il profumo di salsedine o con un white shirt, ancora del guardaroba maschile estivo dell’uomo and. 

C’è grande charme addosso e attorno al pirata urbano vestito da and: prezioso, irraggiungibile quando sventola il suo savoir-faire contrapposto al Maestrale e infonde romanticismo e aspettative. 

Che sia un’estate di moda da città e da bagnasciuga, dove le camicie sono bandiere al vento di uno stile libero spensierato, esploratore e a metà strada tra il sogno e la realtà.